Final Fantasy VII: Crisis Core.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saggio
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    8,600
    Reputation
    +33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nome: Final Fantasy VII: Crisis Core
    Piattaforma: PSP
    Longevità: 9
    Grafica: 8
    Gameplay: 8
    Personaggi: 10
    Voto complessivo: 8,75

    Vorrei iniziare a scrivere questa recensione dicendo che a me questo gioco è piaciuto, e che se mai dovessi scrivere un topic che elenchi i giochi giocati quest'anno che mi sono piaciuti, sicuramente Final Fantasy Crisis Core sarebbe tra questi.
    Ma allora perché scrivo una recensione? Solo per elogiarlo? Assolutamente no.
    Certo, complessivamente Crisis Core è un bel gioco, tant'è che gli ho dato un voto piuttosto alto, ma visto in "parti" è davvero una gran noia.
    Partiamo dall'inizio, come in ogni Final Fantasy che si rispetti all'inizio non capirete niente e vi chiederete se vi siete persi un altro gioco che andava giocato in precedenza, quindi tutto quello che farete è girare per un mondo, senza sapere cosa dover fare, con poche indicazioni poco chiare e un mucchio di mostri da battere.
    Infatti, è verso la metà del gioco che si inizia a capire bene la storia. Questo secondo me rende il gioco più godibile solo la seconda volta che lo si gioca.
    Un'altra cosa che non ho particolarmente amato è la monotonia con cui son stati creati i combattimenti. Ho apprezzato molto che non fossero a turni, questo a mio parere rende molto più godibile il gioco, ma le magie non era tantissime e si tendeva a usare sempre l'attacco più forte, che in genere era il più forte per tutti i nemici che incontravi. Il gioco così si riduceva a un L + X, L + X L + X.
    Inoltre, la frequenza con cui appaiono i mostri è davvero stressante. La cosa peggiore forse è che per salire di livello devi battere almeno 30 mostri.
    La cosa veramente bella del gioco, quella che ti fa rimanere incollato e che ti spinge a seguirlo, oltre alla storia assolutamente bella, sono i filmati.
    Sono veri gioielli, bellissimi, curati, le colonne sonore sono qualcosa di fantastico (ad esempio quella dedicata a Sephiroth che adoro).
    Insomma, aspetti con gioia la fine di ogni capitolo per goderti i filmati.
    E' un bel gioco, prende parecchio, ma in certi punti noioso.
    E' sicuramente uno dei titoli della PSP obbligo da giocare e mi sento di consigliarlo vivamente a tutti voi =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saggio

    Group
    Fan AC
    Posts
    7,106
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io darei un nove pieno. Merita davvero ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saggio
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    8,600
    Reputation
    +33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me è piaciuto molto, ma ho trovato ripetitiva e snervante la modalità di combattimento - che è notevolmente migliore confronto a quella degli altri finalfantasy - forse per i filmati che venivano continuamente riproposti.
    Ma davvero, un bellissimo gioco.
     
    Top
    .
2 replies since 7/4/2010, 10:59   58 views
  Share  
.
Top
Top