Le mie muse.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moulin Rouge.†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora
    SPOILER (click to view)
    Cher, nome d'arte di Cherylin Sarkisian LaPierre (El Centro, 20 maggio 1946), è una cantautrice, attrice, produttrice e presentatrice televisiva statunitense. Durante la sua carriera ha vinto un Oscar come miglior attrice, un Grammy, un Emmy. tre Golden Globe, e un People's Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione.

    È entrata a far parte del mondo della musica negli anni sessanta, a 17 anni, esordendo in coppia con Sonny Bono, con cui formava il duo pop rock Sonny & Cher. Successivamente Cher ha continuato la sua carriera come cantante solista e come presentatrice televisiva negli anni settanta con il programma televisivo "The Sonny and Cher Comedy Hour" con cui vinse un Golden Globe Award. Dopo aver ricevuto buone critiche per il suo film Silkwood è stata nominata per l'Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1984. Negli anni seguenti, Cher ha recitato in una serie di film di successo,[1] come Dietro la maschera, Le streghe di Eastwick, e Stregata dalla luna, con cui vinse l'Oscar alla miglior attrice nel 1988.

    Cher è l'unica cantante ad aver avuto almeno una canzone nella Top Ten americana in quattro decadi differenti, dagli anni sessanta ai novanta.[2] Il suo più grande successo, Believe è il singolo più venduto da una cantante donna in Inghilterra,[3] inoltre diventa il singolo più venduto nel 1999,[4] avendo venduto oltre 10 milioni di copie.[5] Cher ha finito nel 2005, il suo "Farewell Tour" durato tre anni, che al tempo diventa il tour più di successo intrapreso da un'artista femminile.[6] Con oltre 40 anni di carriera, Cher è diventata un'icona della cultura pop e una degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea, avendo venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo.[7][8]

    In questo periodo Cher è impegnata col suo show "Cher at the Colosseum" al Caesars Palace di Las Vegas e con le riprese del film Burlesque.
    Photo:image
    Musica:https://www.youtube.com/watch?v=LbXiECmCZ94
    Bjork:
    SPOILER (click to view)
    Björk Guðmundsdóttir, meglio nota come Björk (Reykjavík, 21 novembre 1965), è una musicista, cantante, compositrice e attrice islandese.

    È divenuta celebre per la sua particolare espressività vocale e per il suo eclettico stile musicale influenzato da molti differenti generi come pop, alternative rock, jazz, ambient, elettronica, musica classica, folk e trip hop, nonché per il suo eccentrico abbigliamento di scena e per i suoi originali e discussi video musicali. La sua etichetta discografica, la One Little Indian Records, nel 2003 ha reso noto che la cantante ha venduto in tutto il mondo 15 milioni di dischi.[1] Inoltre, durante la sua carriera, ha ricevuto tredici nomination ai Grammy Awards, una nomination agli Academy Award per la migliore canzone, due nomination ai Golden Globe Awards (di cui una come attrice) e ha vinto il Prix d'interprétation féminine nel 2000 al 53º Festival di Cannes per il suo ruolo di attrice protagonista in Dancer in the Dark.

    Nota in patria fin dagli anni ottanta per la sua partecipazione alla locale scena musicale, si trasferisce negli anni novanta a Londra dove acquista notorietà internazionale cominciando la sua parabola di artista in continua evoluzione e in continua ricerca musicale e vocale (emblematico in questo senso il suo album di studio, Medúlla, del 2004, interamente composto da registrazioni vocali sue e dei suoi collaboratori) che l'ha portata ad essere riconosciuta come l'anello di congiunzione tra l'artista pop e l'artista d'avanguardia. Il suo lavoro di studio più recente è Volta, del maggio 2007.

    Foto:image
    Musica:https://www.youtube.com/watch?v=EjAoBKagWQA
    Madonna:
    SPOILER (click to view)
    Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina e produttrice discografica e cinematografica statunitense, molto popolare in tutto il mondo sin dagli anni ottanta. Molti ritengono che il nome "Madonna" sia solo il nome d’arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna è il suo nome di battesimo ed era anche il nome di sua madre.

    Diva capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica con i suoi comportamenti e i suoi videoclip, parallelamente al collega ed amico Michael Jackson che ha conquistato l'appellativo "Re del Pop", Madonna si è guadagnata il soprannome di "Regina del Pop".[1][2]

    Secondo il Guinness dei primati e il Billboard Magazine, Madonna è l’artista femminile che ha guadagnato di più in tutti i tempi, stimando in oltre 320 milioni il numero di dischi venduti, fra singoli, album in studio e raccolte (delle quali 8 milioni solo in Italia). A metà 2009 la stima è di oltre 420 milioni (dal 1983).[3][4]La rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in 530 milioni di dollari. È la quarta donna più ricca del mondo e la quarta artista che ha venduto di più in tutti i tempi.[5]

    Nota anche per la sua ambizione, alla carriera di cantante Madonna ha affiancato quella nel cinema, prendendo parte a diversi film, e quella nel teatro. Stroncata più volte dalla critica, durante la carriera ha vinto un Golden Globe come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Eva Peron, nel film Evita di Alan Parker (1996).

    Nel 1992 Madonna ha fondato la casa di produzione discografica Maverick Records con cui ha prodotto i lavori di artisti quali Alanis Morissette, Michelle Branch, i Deftones e i Prodigy, e la casa di produzione cinematografica Maverick Films.

    Nel 2004 la nota rivista musicale Rolling Stone ha inserito Madonna al 36° posto nella lista dei migliori 100 artisti musicali di tutti i tempi[6], il secondo piazzamento più alto per un’artista femminile (la più alta è Aretha Franklin, al 9° posto).

    Nel 2003 e in seguito anche nel 2007 ha scritto una collana di libri per bambini.

    Nel 2009 è stata nominata artista del Decennio, nei soli giornali inglesi dal 2000 al 2009 vi sono stati 45.633 articoli dedicati a Madonna [7] e nello stesso arco di tempo le sue canzoni sono state le più trasmesse dalle radio della medesima nazione, battendo così Beatles, Robbie Williams, Queen e Take That. [8]

    Foto:image
    Canzone:https://www.youtube.com/watch?v=0Frr0l9vz_4&translated=1
    Lady gaga
    SPOILER (click to view)
    Lady Gaga, a volte scritto Lady GaGa, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 28 marzo 1986), è una cantautrice statunitense di origine italoamericana.

    Influenzata dalla musica pop degli anni Ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (dei quali è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), a quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga dei Queen.[1]

    È stata messa sotto contratto dalla Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame dal quale sono stati estratti singoli di grande successo, soprattutto in Australia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Italia, dove i suoi pezzi più conosciuti sono Poker Face, Bad Romance, Paparazzi, Telephone.

    Conseguentemente al grande successo, il 31 gennaio 2010 ha ottenuto due Grammy Awards, uno per Poker Face come "Miglior brano dance" e l'altro per l'album The Fame, eletto "disco elettropop dell'anno". Il 16 febbraio successivo ha vinto inoltre tre BRIT Awards, come "miglior artista internazionale femminile", "migliore album internazionale" (per The Fame) e "migliore artista emergente".[2]

    Foto:http://www.teenbubblegum.com/wp-content/uploads/2010/01/lady-gaga-fame-ball-tour-bubble-dress-top-20-knockout-dresses-of-EW.jpg
    Video:https://www.youtube.com/watch?v=EVBsypHzF3U&translated=1
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2010, 20:26   78 views
  Share  
.
Top
Top