Diciassette anni dopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She/her

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ehi ciao!^^
    Potete chiamarmi Meissa, che è ovviamente il nome che da adolescente ho usato nello scrivere fanfiction, per appartenere ad altri mondi nella mia fantasia di bambina, e poi parte dei miei primi nick di videogiochi e forum - oltre che il mio pseudonimo.
    Sono nuova qui, dopo ormai 17 anni dall'uscita di Wild World, e più o meno una dozzina che non vi giocavo io. Ma di recente ho riscoperto il Nintendo DS Lite, ricomprato con i miei soldi "da adulta" (adulta? pff- quasi, mi sento vecchia, diciamo giovane adulta universitaria); dopo averlo creduto irrimediabilmente rotto e perso per sempre da quando mio padre lo tirò con rabbia sul divano. Credo che la me di 8 anni farebbe salti di gioia a saperlo!

    Aver riscoperto la mia R4, ancora intatta, mi ha portata a fare un giro su internet e a trovarlo profondamente cambiato. In particolare, ammetto di aver faticato a trovare i trucchi🙃 Perché per DS ormai sono rari e tutte le mie ricerche sono state invase da ACNH. Non intendo che sia sbagliato, solo diverso, ed è giusto che se più persone hanno bisogno di trucchi per New Horizons, li trovino (anche se vedo dura "triccare" la Nintendo di adesso, soprattutto da quando è uscita la Switch).
    Su questo forum, comunque, ho potuto trovare talmente tante belle cose - consigli, vissuti, emozioni, gentilezza - che alla fine mi ci sono iscritta. In più, devo dirlo, anche grazie a voi (ai trucchi, *cough cough*) sono diventata ricca nella città che ho tenuto per nostalgia e ripreso a curare per altrettanta nostalgia. Ho perfino pagato tutto il mutuo, e qui credo che la me di 8 anni sverrebbe.
    Sono così riconoscente a chi ha riaperto questo forum, nel 2020, e a chi ha fatto in modo che fosse possibile. Credevo di essere l'unica che ancora smanettava col DS, incapace di staccarsi da Professor Layton, Mystery Detective (o Touch Detective, in inglese), e appunto Animal Crossing. Certo, gioco anche a Minecraft, amo Life is Strange e a volte affianco mio fratello nelle sue avventure come Mario Bros Wii (che consistono in me che cado nei burroni e la partita che va avanti solo grazie a lui); scrivo molto e non leggo quanto vorrei, sto anch'io in streaming e sui social, per lavoro/studio e passione faccio "cose da grafica" e di comunicazione👩🏻‍💻

    Quando non mi rintano in casa, mi rintano in biblioteca, e quando non sto nemmeno lì spero di esserci. A meno che l'uscita non includa qualcosa come musica nelle orecchie, persone che mi fanno sentire bene, escape room, la cioccolata calda☕ o tutto ciò insieme!
    Mi dilungo perché mi fa piacere, e perché immagino che il forum adesso sia frequentato da così poche persone e che quei pochi rimasti siano anche quelli che si fermerebbero a leggere di più - quando possono. Magari qualcun altro intento a girovagare per il web in cerca di consigli su un gioco che sembra dimenticato (da Nintendo, dai media e da una parte delle persone, forse, ma non di certo dai nostri cuori) incapperà in me, e allora sarò io a far loro sapere che non sono i soli.
    Lo so che non servono prove per rendere vero qualcosa, che se non lo vedi non vuol dire che non esiste, che se qualcuno sta in silenzio non vuol dire per forza che non abbia nulla da dire. Ma a volte devo sforzarmi nel credere questo; mentre trovare e leggere di voi, che insieme avete costruito qualcosa di così meraviglioso, mi ha fatto davvero bene.

    Ancora, grazie <3
    Auguro una buona giornata a chiunque stia leggendo, e tante stelline!

    Ciao,
    Meissa

    Edited by Meissa^^ - 3/11/2023, 11:05
    Attached Image
    655b666f-27c3-401a-bfb9-aa82dec4ce6e copy

     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2023, 08:13   24 views
  Share  
.
Top
Top